Giulia Silvia Chiesi nasce a Bollate (MI) il 2 marzo 1993.
Si avvicina al mondo della danza classica all'età di 4 anni, frequentando la piccola scuola "Dany Dance Studio" di Novate Milanese.
Nel 2003 viene ammessa all'ultimo anno dei Corsi Propedeutici dell'Accademia Teatro alla Scala e nel 2004 supera l’esame di ammissione per il mese di prova del 1°Corso della medesima Accademia.
Nello stesso anno viene selezionata per entrare nel 5°Corso del
Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano, dove rimarrà fino al 2010 e vi conseguirà il Diploma in Danza Classica Accademica.
Essendosi diplomata in anticipo di due anni, a soli 17 anni, Giulia decide di specializzarsi ulteriormente frequentando una scuola all'estero: viene quindi ammessa nel 2010 alla Staatliche Ballettschule Berlin (Scuola Statale di Balletto di Berlino), dove rimarrà fino al 2013.
Nel 2013 entra a far parte dell'organico della Compagnia di Danza L'Araba Fenice di Torino, dove lavora come ballerina e insegnante di danza della scuola della compagnia.
Dal 2014 al 2016 lavora come coreografa presso diversi Villaggi turistici del Gruppo Alpitour – Villaggi Bravo, in tutto il mondo (Sardegna, Capo Verde, Egitto).
Dal 2017 è insegnante di danza classica, repertorio e danza modern/contemporary in diverse scuole della provincia di Vicenza, tra cui la Scuola di Danza San Bassiano di Bassano del Grappa, la Magik Dance Academy di Vicenza, la scuola DanzaOggi di Caldogno e dal 2019 presso la scuola Studio Danza Thiene.
Dal 2018 fino ad oggi continua a collaborare come unica ballerina solista negli spettacoli dell’orchestra Sogno Veneziano, unico gruppo riconosciuto in Italia per l’esecuzione dei brani di Rondò Veneziano di Gian Piero Reverberi.
È iscritta all’Albo Nazionale Insegnanti di Danza con diploma di Insegnante di Danza Classica 2 Livello metodo Vaganova.
Scopri le nostre insegnanti, clicca sul nome e leggi...